AQUILA MONTEVARCHI: Butini, Mussi, Piccioli, Marzi (Grifoni), Ugolini (Faleppi), Bernini (Montefusco), Sciarradi, Bigazzi (Pasquini), Fabbri A., Martini (Fabbri E.), Bertozzi. A disp.: Amerighi, Arostini, Sacchetti, Picchioni, . All.: Montefusco-Baldini

RETI: 12′ Piccioli, 88′ Mariani, 90′ Panariello, 93′ Piccioli

COMMENTO – Inizio pimpante delle aquilotte che fa ben auspicare per le sorti del match di giornata, le locali sono tenute costantemente nella propria metà campo e ,infatti, che dopo dodici minuti l’Aquila va a segno con la woman of the match di giornata Silvia Piccioli che frutta un calcio d’angolo scaraventando la palla in rete a pochi passi dalla linea di porta. Vantaggio gestito agevolmente senza però concretizzare numerose occasioni al limite dell’area neroverde e un dominio pressochè assoluto.

Nel secondo tempo le rossoblu continuano a comandare il match sfiorando più volte il gol del 2-0, la mira è imprecisa o i tiri delle avanti montevarchine si spengono a lato dei montanti della porta locale. La Real Aglianese ha il merito di crederci fino all’ultimo e spinta da spettacolare Mariani prova a riportare la partita in equilibrio riuscendoci a pochissimo dallo scadere con una serpentina degna di nota, 1-1 incredibile e palla al centro. Montevarchi frastornato, Aglianese che si butta avanti trovando un inaspettato e rocambolesco vantaggio con l’attaccante Panariello.

Quando la beffa sembra ormai essersi concretizzata e la Real Aglianese sente la vittoria in tasca, l’Aquila Montevarchi riesce a raggiungere il pareggio ancora una volta con Piccioli, abile e fortunata a sfruttare un calcio di punizione calciato da Sciarradi e guadagnato dalla neo entrata Fabbri E..

Un punto riacciuffato all’ultimo respiro dopo aver visto sfumare una vittoria che sarebbe stata delle più meritate dopo la grande partita delle rossoblu.

Nemmeno il tempo di rifiatare che mercoledì l’Aquila Montevarchi sarà attesa per una partita che vale il primo obiettivo stagionale. Faremo visita al Centro Storico Lebowski per la seconda giornata di Coppa Toscana serie D. Un risultato positivo significherebbe qualificazione alla Finale.