Dopo l’uscita del prossimo campionato di serie D, che trovate già aggiornato con date e orari alla pagina abbiamo chiesto un parere a “caldo“ al presidente dell’ Aquila 1902 Montevarchi Angelo Livi. Ecco le sue parole.

 

“Ad un primo sguardo torno a confermare quanto detto rispetto al girone che andremo ad affrontare e cioè che è un girone difficilissimo dove, oltre ad avere anche dei turni infrasettimanali, affronteremo squadre che hanno costruito la squadra per vincere il campionato come Imola, Forlì, Rimini e Lentigione. Oltre a queste squadre, di cui si consce già l’ importanza, dovremo vedere approfonditamente le rose delle altre squadre per dare un giudizio definitivo.”

Il Presidente è poi entrato nello specifico. “Giocheremo in casa la prima giornata contro il Sasso Marconi che sicuramente ci permetterà di capire subito il carattere del girone, cioè squadre che giocano a pallone e che fanno giocare a pallone ma che non regalano niente a nessuno.

Dalla 4° alla 10° avremo poi scontri importanti contro tre favorite (Forlì Lentigione e Imola) e due derby fuori casa (San Giovanni e Colligiana). Tra novembre e dicembre poi, due test complessi contro il Sansepolcro e Rimini.”

In ultimo Livi ha dichiarato. “Affronteremo, dopo tanti anni, squadre e città che riportano Montevarchi a confrontarsi con club che competono alla sua storia calcistica. Il Montevarchi poi rispetterà tutti ma darà battaglia contro tutti come sempre dimostrato negli ultimi anni”

Gianni Vieri