Aquila 1902 Montevarchi, nell’ambito di diffondere e migliorare le competenze dei suoi allenatori e di coloro che vorranno partecipare, organizza, assieme Coaching Calcio Italia, il “Corso sulla metodologia Coerver® Coaching”.
Il Corso ha come obiettivo lo sviluppo, il miglioramento e il consolidamento di tutte le capacità tecniche e tattiche individuali proprie del gioco del calcio, espresse nelle situazioni di gioco. 
Al suo interno vengono presentati tutti gli stadi che compongono la “Piramide di sviluppo del calciatore” creata a partire dal 1984. L’obiettivo è comprendere e interiorizzare la filosofia di lavoro del Coerver® Coaching, attraverso l’approfondita conoscenza delle basi del metodo e delle progressioni didattiche utilizzate in relazione al tema tecnico che si vuole insegnare, per poter poi strutturare una adeguata programmazione basata sull’utilizzo della metodologia.
 
Il corso sarà suddiviso in una parte teorica ed in una pratica cui potranno prendere parte tutti gli allenatori che si iscriveranno chiamando il segretario dell’Aquila 1902 Montevarchi al numero 3471261892 o per email all’indirizzo segreteria@aquilamontevarchi.it