Dopo la prima settimana di preparazione, l’Aquila Women è scesa in campo ieri per la prima amichevole precampionato contro la formazione dell’Empoli Ladies sul campo dell’organizzatrice Atletico Levane Leona.

Lavoro intenso per cinque giorni con seduta unica e due giorni di test in palestra guidate dalla preparatrice atletica Achenza. Qualche defezione numerica per il match disputatosi ieri, cause personali e fisiche hanno ridotto la rosa disponibile a sedici unità per Montefusco e Magini.

Difronte un avversario avanti con la preparazione e di categoria superiore, l’Empoli, infatti, disputerà il campionato nazionale di serie B dopo esser retrocesso dalla serie A nella passata stagione. Parziale di 4-0 per le ragazze di Pistolesi nel primo tempo e 6-0 finale nella ripresa. Prova importante per tutte le rossoblu che continueranno la preparazione da lunedi, sempre al Gastone Brilli-Peri, in vista della prossima amichevole fissata per domenica 9 settembre contro il Parma in trasferta nella città emiliana.