Parola d’ ordine continuità

Pasqua serena in casa aquilotti dopo la vittoria in rimonta contro l’agguerrita Trestina. Vittoria che ha praticamente chiuso i giochi salvezza per i nostri colori con un distacco di 12 punti proprio dal Trestina ultima squadra, al momento, ad accedere ai play-out.

Domenica la truppa di Rigucci si troverà ad affrontare un’ altro avversario invischiato nella lotta per non retrocedere, la Correggese. La squadra, della città natale di Ligabue, era partita con ben altre ambizioni ad inizio torneo ma, a metà campionato era in fondo alla classifica. Per poter provare il recupero, il presidente Lazzaretti ha compiuto una vera e propria “epurazione” sostituendo ben sette giocatori durante il mercato invernale.

Tra i giocatori di maggior esperienza degli ospiti spicca sicuramente il bomber Mammetti (ex Pianese e Lentigione), arrivato in inverno ed autore di 8 reti in 16 partite.

Tornando in casa Rossoblu l’obbiettivo è dare continuità di risultato cercando di invertire il trend, fin adesso altalenante, del girone di ritorno.

Da qui alla fine del campionato un’altro degli obbiettivi della società sarà valorizzare alcuni dei giovani che già si sono messi in luce nella Juniores Nazionale. Tra questi, sicuramente, uno dei ragazzi di maggior prospettiva è Lorenzo Pugliese bomber con l’innato fiuto per il gol che ha già fatto il suo esordio nel finale della trasferta di Ponte a Egola.