Dopo la splendida vittoria infrasettimanale contro la Pianese che apre le porte ai quarti di finale di Coppa Italia, l’Aquila Montevarchi si rituffa sul campionato.

Domenica è infatti sfida aperta contro il Real Forte Querceta squadra allenata da una vecchia conoscenza, Marco Brachi. I nero-verdi si trovano 17° in classifica con 11 punti ed hanno disperato bisogno di punti per risalire una classifica diversa dalle ambizioni iniziali della Società.

L’Unione Sportiva Dilettantistica Real Forte dei Marmi-Querceta, questo il nome ufficiale, nasce dalla fusione della società Unione Sportiva Forte dei Marmi ed il  Querceta Calcio, il Forte dei Marmi, fondato nel 1908, vanta anche alcune partecipazioni al campionato di serie C mentre, la nuova società nata nel 2012, ha conquistato la promozione in serie D nella stagione 2015-2016.

Il Monte dal canto suo, dopo il pareggio in casa contro l’Aglianese, proverà a riprendere confidenza con la vittoria per rimanere agganciata alle posizioni di testa della classifica.

Mister Venturi dovrà fare a meno dell’infortunato di lungo corso Gistri mentre è in dubbio la presenza di Visibelli. Il difensore centrale aveva già dovuto dare forfait mercoledì per la gara di coppa.

Oggi, poi, la LND a disposto l’anticipo, a Sabato 8 Dicembre, ore 14:30, per il 16° turno di campionato contro la Pianese.