Si è disputato ieri al Brilli-Peri la prima edizione del Varchi Women’s Cup. Il torneo organizzato dalla società rossoblu che ha visto partecipare le padroni di casa aquilotte, il San Miniato e il Pontassieve.

Prima gara fra rossoblu e le ragazze di Pontassieve, oggi in completo amaranto, e vittoria al termine dei 45′ del Montevarchi per 1-0.  A segno a metà della mini partita Marraccini che raccoglie una corta respinta della difesa fiorentina e realizza il goal decisivo.

Seconda gara fra Pontassieve e San Miniato, con quest’ultime in grande forma, capaci di segnare ben quattro reti nell’arco di una sola frazione di gioco. Il finale di 4-0 darà la possibilita alle ragazze bianconere di accedere alla finale del torneo con l’Aquila.

Terza ed ultima mini gara, come detto, fra le due uscite vincenti dai precedenti incontri, Montevarchi e San Miniato. Partita aperta a continui ribaltamenti di fronte. Le aquilotte partono bene ed hanno per gran parte della frazione le redini del gioco. Vicine al goal in più occasioni non riescono a capitalizzare quanto creato e al primo errore vanno in svantaggio. Poco dopo il San Miniato riesce a trovare il triplo vantaggio sfruttando al meglio le caratteristiche dei suoi centravanti. Nel finale il gran goal di Bertozzi rende meno amaro il risultato finale, forse più bugiardo di quanto visto sul terreno di gioco fra due ottime formazioni. Finale 3-1 per le senesi e vittoria finale del 1° Varchi Women’s Cup.

Giovedi, intanto, usciranno finalmente i calendari della Coppa Toscana (inizio il 7 ottobre) e del campionato di Eccellenza (ex serie C) con inizio il 28 ottobre prossimo.