L’ Aquila 1902 Montevarchi comunica le date in cui prenderà il via ufficialmente la stagione 2019/2020 che vedrà la squadra, per la terza volta consecutiva, partecipare al campionato di Serie D.

La Stagione 2019/2020 inizierà con il ritiro della Prima Squadra che comincerà, con i consueti test fisici e i primi allenamenti, dal pomeriggio di Giovedì 18 Luglio a Sabato 20 Luglio, presso lo stadio Brilli Peri.

La squadra, affidata allo staff tecnico di mister Nenciarini, si sposterà a Mercatale da Lunedì 22 Luglio  a Martedì 30 Luglio dove verranno svolte sedute di allenamento sia mattutine, sia pomeridiane. In questo periodo lo staff e i giocatori alloggieranno presso l’Hotel Valdarno.

Da Giovedì 01 Agosto la preparazione riprenderà, con allenamenti doppi intervallati da amichevoli programmate, fino a Domenica 18 Agosto.

Da Martedì 20 Agosto fino alla prima uscita stagionale, valevole per il Primo Turno di Coppa Italia prevista Domenica 25 Agosto, la squadra svolgerà sedute di allenamento come da settimana tipo.

Ricordiamo che l’Aquila, in virtù del quinto posto in classifica ottenuto lo scorso anno, non dovrà affrontare il turno Preliminare. Non è quindi sicuro il classico derby di Coppa, che potrà disputarsi solo in caso in cui la Sangiovannese superi il Turno Preliminare previsto Domenica 18 Agosto.

La Lega Nazionale Dilettanti ha poi reso noto che il campionato di Serie D avrà inizio Domenica 01 Settembre, mentre la Squadra Nazionale Juniores debutterà Sabato 14 Settembre.

A seguire saranno annunciate le date e gli avversari delle amichevoli estive.