Ci siamo, finalmente si gioca l’attesa sfida tra Real Giulianova ed Aquila Montevarchi valevole per i Quarti di Finale di Coppa Italia Serie D. Partita secca chi vince vola in Semifinale.

Tifosi mobilitati per la trasferta, Sono in partenza due pullman dal Valdarno più tre pulmini e altri tifosi che raggiungeranno Giulianova in macchina. In totale ci si aspetta la presenza di almeno 200 tifosi Montevarchini.

Squadra e dirigenza invece già arrivati in Abruzzo. Venturi ha convocato per la partita i seguenti giocatori: Tegli, Pellegrini, Cuccuini (prima convocazione per il difensore della Juniores), Achy, Migliorini, Lischi, Rialti, Zini, Tognarelli, Mosti, Gistri, Parigi, Meledandri, Mannella, Masini, Donatini, Biagi, Diarrassouba, Adami ed il neo acquisto Logan Clement.

Restano indisponibili, tra infortuni e squalifiche: Essoussi, Regoli, Amatucci, Frati e Salvadori.

Frati e Salvadori sono gli infortunati dell’ultimo momento: il primo ha riportato una distrazione al ginocchio e dovrà stare fermo dai 10 ai 15 giorni; Il secondo ha riportato, dopo la partita di domenica, una frattura del setto nasale ed è stato operato ieri rientro previsto il 10/2.

Per quanto riguarda il Giulianova molti gli ex della partita. Si parte, in ordine temporale, da Napolano, che la scorsa stagione, da gennaio in poi, deliziò la platea del Brilli Peri con le sue ottime capacità balistiche. Passiamo poi a Tozzi Borsoi, che proprio a Montevarchi, stagione 2000/2001, iniziò la sua carriera tra i grandi. Carriera che lo ha portato a giocare costantemente tra serie C1 e serie C2. Arriviamo al terzo ex, mister Bolzan, anche lui a Montevarchi nel 2000/2001.

Alcuni dati statistici. Il Montevarchi non approdava ai quarti della coppa nazionale dalla stagione 1993/1994 dove la sua corse si fermò poi in semifinale. I rossoblù ed il Giulianova si affrontano per la 12° volta nella loro storia. In totale 6 Vittorie per l’Aquila 5 per gli Abruzzesi ed un solo pareggio. In particolare, in trasferta, il Monte ha vinto una sola volta, 4 le sconfitte ed 1 solo pareggio. (Dati forniti dall’Associazione Memoria Rossoblù).

Arbitro dell’incontro Zucchetti di Foligno

Fischi d’inizio alle ore 14:30, Stadio Rubens Fadini, Via Luigi Migliori, 64021 Giulianova TE.

Per chi non potrà partecipare alla trasferta Radio Emme ha predisposto dei collegamenti ha partire dalle 14:30. Frequenze 100.4, 100.1 e 96.8

Non resta che augura a tutti un grande Alèalè Rossoblè