Menzione particolare va ai nostri Pulcini categoria 2008 che, nell’ultimo finesettimana hanno conquistato l’accesso alle finali dell’UNIVERSAL YOUTH CUP 2019 (3° torneo di qualificazione delle tre città: Arezzo-Siena-Perugia). Un torneo prestigioso che vede la partecipazione di 64 squadre, più di 1200 atleti con più di 5000 spettatori stimati durante le gare.

L’Aquila Montevarchi inserita nel girone C è riuscita a qualificarsi come prima dopo aver battuto Santa Firmina (1-0), Baldaccio Bruni (1-0), San Miniato (3-0), Sangiovannese (2-0), V.Sangiustino (1-0), Arezzo Football Academy (4-1). Un girone perfetto culminato con tutte vittorie ed un solo goal subito a dispetto dei 12 realizzati.

Il 24 febbraio sarà tempo di finali ed il Montevarchi è stato inserito nel girone E con Bastia, Olmoponte, Polisportiva C4.

Diramato anche il calendario per il Preview del prestigioso Arretium Cup 2019. Montevarchi (categoria Esordienti A 2006) che si giocherà la qualificazione il 20 aprile con Santa Firmina e Virtus Comeana sui campi della società Olmomponte.

Nella giornata di ieri, intanto, altri tre giovani auqilotti (classe 2005) sono stati nuovamente convocati con la rappresentativa provinciale di Arezzo per un allenamento in vista del 32° Trofeo Toscana. Andrea Nardi, Emiliano Milani e Marco Calosci i giovani rossoblu inseriti nella lista.

Non solo impegni di campionato o rappresentativa, Lunedi 28 Gennaio il nostro aquilotto categoria 2006 Riccardo Buset è stato convocato dalla società Empoli FC al centro sportivo di Monteboro, quartier generale della squadra azzurra per un raduno di categoria. Un motivo di orgoglio per l’intera società.