Ritorna una sfida d’altri tempi per l’ Aquila Montevarchi. Quella con il Foligno rievoca infatti nella mente dei tifosi il campionato che, nel 1972, portò il Monte alla vittoria degli spareggi e alla promozione nel campionato di serie C. 

Sfida “calda” anche perché i tifosi folignati sono gemellati con i supports dei cugini e hanno preparato l’ ambiente invitando i cittadini della città umbra alla partecipazione in massa domenica allo stadio “Blasone”. 

Oltre alle motivazioni ambientali quella di domenica sarà una sfida insidiosa per i nostri colori anche per le indubbie qualità della rosa avversaria. La squadra allenata da Mister Armillei, uscita vittoriosa dalla trasferta di Agliana, annovera tra le proprie fila giocatori del calibro di Bonaventura (vincitore del campionato di serie D con il Rimini nella stagione 2017-2018), Peluso (all’ attivo sette reti in questo campionato), Giacomo Gorini e Schiaroli, grandi ex della sfida avendo militato con la maglia aquilotta nel primo campionato di Serie D dalla rinascita. 

Per quanto riguarda i nostri colori è innegabile che la squadra stia attraversando un periodo di ottima forma con ben otto risultati utili consecutivi con i ragazzi di Malotti che hanno saputo sfruttare le ultime due sfide casalinghe vincendo contro Aglianese e San Donato. È però altrettanto vero che il campionato di quest’anno non permette passi falsi dato il grande equilibrio che domina in classifica dove anche un solo passo falso può rimettere in discussione tutto quello che di buono è stato costruito.

Sul fronte assenti mancheranno Bruschi, Achy e Cuccuini mentre non si registrano squalificati. 

Infine nota di merito per i nostri tifosi che domenica si sposteranno in massa verso l’ Umbria. Già al completo infatti il pullman a due piani predisposto dalla curva sud mentre numerose saranno le macchine al seguito. 

Appuntamento Domenica 15 Dicembre presso lo stadio “Enzo Blasone” posto in via Santo Pietro 137, Foligno.

Alè Alè Rossoblè

Arbitro: Sig. Felipe Salvatore Viapiana, Sez. Catanzaro

Assistenti: Sig. Pietro Anile, Sez. Acireale e Sig. Leandro Claps, Sez. Potenza