La stagione 2018/2019 si sta chiudendo con grandissimi risultati per l’Aquila Montevarchi. A far buon compagnia al cammino esaltante della prima squadra ci hanno pensato anche i giovani aquilotti che, con le loro prestazioni di qualità e quantità, hanno portato la società rossoblu in piazzamenti di prestigio.

La Juniores Nazionale si è confermata per il secondo anno consecutivo la regina del proprio girone ed ora si appresta a disputare le finali nazionali con ritrovata fiducia dopo l’esperienza della scorsa stagione. Mister Coppi e il suo staff sta preparando al meglio questo finale di stagione, sicuramente difficile da gestire visto l’enorme anticipo con il quale è stato vinto il campionato di competenza.

Gli Allievi Elite erano partiti con l’obiettivo di conquistare una salvezza fondamentale per l’intero settore giovanile rossoblu. Il compito è stato eseguito egregiamente e, grazie ad un periodo invernale ricco di successi, i ragazzi guidati da mister Billi adesso sono pronti a lottarsi anche l’ingresso in Coppa Toscana. Quattro sfide nelle quali i rossoblu si giocheranno tanti scontri diretti per provare qualcosa di straordinario e inpreventivabile ad inizio stagione.

Gli Allievi B di merito allenati da mister Visani dopo aver stravinto il proprio girone autunnale, sono riusciti a raggiungere le primo posizioni anche in quello primaverile. Secondo posto finale alle spalle del Monteriggioni nel girone Arezzo/Siena e accesso al prestigioso torneo regionale Cerbai fra le migliori della Toscana. Conquistato anche il titolo provinciale di Arezzo vista la prima posizione occupata da una senese.

I Giovanissimi Elite stanno conducendo fino ad ora un campionato incredibile. I ragazzi di Pagliucoli sono partiti in sordina per poi inanellare una serie importante di successi che li ha proiettati nella zone alte della classifica. La lotta è aperta fino al terzo posto e i nostri aquilotti, momentaneamente quinti, daranno filo da torcere ad ogni formazione fino alla fine. L’accesso alla Coppa è un obiettivo importante.

Grandi successi anche per i Giovanissimi B di merito di mister Cigolini e Cioni che, dopo aver vinto il girone autunnale, hanno conquistato anche il girone primaverile di merito e si sono laureati campioni provinciali. Un successo di prestigio che darà la possibilità di accedere al trofeo Cerbai, come gli allievi b, e competere per un titolo regionale difronte alle migliori selezioni del territorio. Da segnalare anche il percorso ricco di successi anche per la squadra b che guida la classifica anche nel girone B.

Capitolo Scuola Calcio, capitolo pieno di successi. Esordienti A ed Esordienti B hanno conquistato l’accesso alle finali Fair Play vincendo i propri raggruppamenti provinciali. Finali regionali come prossimo obiettivo dei giovani rossoblu. Importante anche la vittoria al Grassroots Evolution 2019 dei nostri piccoli Pulcini 2° anno che si giocheranno da prima in classifica la Festa Provinciale prevista Giovedì 25/04/19 presso lo Stadio Comunale Laterina.

Una stagione ricca di successi e di prestazioni esaltanti dei giovani rossoblu…ed ancora non è finita qui.