Grazie Leo!!!

Dopo oltre 160 presenze con la maglia rossoblè, di cui più di 50 indossando la fascia di capitano, e dopo oltre 20 reti, Leonardo Mannella cambia casacca per approdare in terra senese tra le fila della Colligiana (Eccellenza Toscana) in prestito fino al 30 Giugno 2021.

La Società, di comune accordo con Leonardo, ha deciso di trovare la soluzione migliore per permettere al calciatore di poter giocare con una certa continuità.

La Società saluta quindi non solo il capitano ma anche il simbolo della rinascita rossoblè. Leo, infatti, impersonifica sia l’ideale di Settore Giovanile che sforna talenti pronti per la Prima Squadra, sia uomini integerrimi pronti a guidare il gruppo con elevati valori morali.

Leonardo, arrivato nel settore giovanile aquilotto dieci anni or sono, esordisce con “i grandi” nella gara di Coppa contro le Badesse nella stagione 2013/2014 per poi debuttare anche in campionato contro il Terontola in Prima Categoria.

Dall’esordio in Prima Squadra, passando per il primo gol contro il Pontassieve, fino ad arrivare alle vittorie dei campionati di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza, Leo ha vissuto sempre da protagonista la rinascita della Società. Il resto è storia recente, con l’esordio in Serie D nel Settembre 2017 e con la magistrale punizione sfoderata nella semifinale playoff di Serie D contro il Ponsacco. Nonchè il punto più alto raggiunto dai rossoblè dalla ripartenza fino ai giorni nostri.

A Leonardo Mannella, giocatore simbolo per tutti i nostri tifosi che lo hanno visto crescere e lo hanno eletto proprio beniamino per il suo attaccamento ai nostri colori e per la sua serietà, vanno i più sinceri auguri per la sua prossima avventura.