La notizia è ormai certa da almeno una settimana ma abbiamo lasciato trascorre i primi giorni di allenamento prima di darne comunicazione ufficiale.

Uno dei nostri giovani aquilotti è passato al professionismo e più precisamente al settore giovanile dell’Empoli Fc; stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto il percorso rossoblu completo fin dai piccoli amici ovvero Elia Menga, attaccante in forza alla categoria Allievi B 2004 durante questa stagione corrente.
Non è usuale che un ragazzo a questa età passi di categoria; tutto questo quindi sta a testimoniare ancora una volta il grande lavoro svolto dall’Aquila Montevarchi per quanto riguarda il settore giovanile e l’alto livello raggiunto negli organici a disposizione.
Menga, uno dei migliori marcatori da quando disputiamo le categorie di merito, non è il primo in questa stagione ad aver fatto il passaggio al nazionale, infatti, nel periodo estivo anche altri ex aquilotti si sono trasferiti ad Empoli e alla Fiorentina.
Ricordiamo il 2006 Riccardo Buset passato alla società azzurra dopo aver disputato gli ultimi campionati Esordienti con l’Aquila; come lui anche i 2007 Francesco Bombardieri e Giacomo Vichi in forza sempre alle formazioni Esordienti; il 2009 Enea Sponza passato ai viola dopo aver disputato i campionati Pulcini fra le fila montevarchine.

Un grande in bocca al lupo a questi ragazzi sperando di vederli calcare campi prestigiosi, con l’augurio che per loro ci sia un futuro radioso.