L’ Aquila Montevarchi torna in campo dopo il derby del Valdarno e dopo una settimana che ha visto la scomparsa del membro del Consiglio Stefano Bartolozzi che vogliamo ricordare nuovamente per il suo attaccamento ai colori Rossoblu e alla città. 

Dopo il pareggio di domenica i ragazzi di Malotti affrontano una trasferta insolita e insidiosa ad Albano Laziale contro l’ Albalonga  terza forza del campionato. 

Nella gara di andata si imposero i Laziali per una rete a zero in una partita difficile per i nostri ragazzi complice anche l’ espulsione di Cavallini nei primi minuti di gioco. 

Certamente la squadra di Venturi risulta una delle formazioni che ha maggiormente impressionato in questo campionato per qualità e mole di gioco prodotta e lo dimostra non solo l’ attuale posi in classifica e le sole tre sconfitte subite, ma anche la vittoria di domica scorsa sul campo del Grosseto. 

Per quanto riguarda l’Aquila mister Malotti dovrà fare a meno di Amatucci e Zini, appiedati dal giudice sportivo e di Iroanya, ancora ancora alle prese con l’infortunio occorso nella sua prima apparizione in maglia Aquilotta. La formazione che scenderà in campo contro l’Albalonga sarà quindi ridisegnata viste queste assenze e molto probabilmente rivedremo Bernardini accentro della difesa invece che a centrocampo come durante il derby. A centrocampo invece probabile l’ingresso dal primo minuto di uno tra Donatini e Mannella assume a Biagi e probabilmente Gistri. Davanti i rossoblù si affideranno a Giustarini ed Adnane Essoussi, 17 gol in due, per scardinare la resistenza della squadra di casa.

Molti saranno i supporters al seguito ed alcuni, approfittando del bel tempo e della location, hanno deciso di trascorrere l’intero weekend nella cittadina romana.

Appuntamento Domenica  9 Febbraio, ore 14:30, allo stadio Pio XII di Albano Laziale. Alè Alè rossoblè.

Arbitro: Sig. Giuseppe Romaniello Sez. Napoli

Assistenti: Sig. Pierpaolo Carella Sez. L’Aquila e Sig. Marco Colaianni Sez. Bari