Riparte da Monterosi, comune viterbese di poco più di 4000 abitanti, l’avventura dell’Aquila Montevarchi in campionato. 

Dopo quattro pareggi consecutivi, tre dei quali contro squadre in lotta per non accedere ai playout, i rossoblu proveranno a ritrovare la vittoria contro la seconda forza del campionato ma che, fino alla sconfitta contro il Grosseto di domenica scorsa, ha occupato la prima piazza del girone E fin dall’ avvio del campionato. 

Se la sfida sembra proibitiva è anche vero che i nostri ragazzi hanno saputo dare il meglio di se contro squadre sulla carta più quotate e che in classifica ricoprono posizioni migliori. 

Venendo alla squadra di casa inutile ribadire il suo valore, i numeri come sempre parlano chiaro: solamente tre sconfitte (due delle quali contro la rivelazione Grassina), solamente 19 reti subite di cui solamente 9 in casa propria. Se poi passiamo alla rosa è evidente come i viterbesi siano stati costruiti per provare a vincere il campionato. Sciamanna con 8 reti, Constantini con 6 e Roberti con 5 sono i giocatori che hanno segnato di più in una squadra che ha mandato a segno undici giocatori diversi in campionato. Punto di forza dei ragazzi di mister David D’Antoni sicuramente i calci piazzati dove, grazie a questo fondamentale, spesso hanno risolto a loro favore le partite.

Mister Malotti avrà a disposizione L’ intera rosa. Non ci sono infatti ne squalificati ne infortunati ma solo qualche piccolo acciacco per Bruschi e Gistri che comunque sono convocabili per domenica. 

Al seguito degli aquilotti sono previsti diversi tifosi alcuni dei quali si muoveranno con mezzi propri mentre altro hanno allestito dei pulmini per l’ occasione. 

Appuntamento Domenica  23 Febbraio, ore 14:30 Stadio Martoni, Monterosi. Alè Alè rossoblè.

Arbitro: Sig. Bogdan Nicolae Sfira Sez. Pordenone

Assistenti: Sig. Jacopo Cioffredi Sez.Padova e Sig.Manuel Anelli Sez. Padova