Anche per la stagione 2020-21 l’appuntamento annuale del Pallone d’oro che Tuttocampo assegnerà a quello che risulterà il migliore giocatore della Serie D.

E’ già stata ultimata la fase delle selezioni, nella quale sono state contattate tutte le società di Serie D, chiedendo agli “adetti ai lavori”, cioè allenatori e dirigenti, di nominare sia il giocatore che più li ha impressionati nel girone sia un giocarore Under, esclusi, in entrambi i casi, quelli della propria rosa.

Sono stati raccolti in questo modo i nomi dei 100 calciatori che si contenderanno il premio.

Tra i 100 finalisti anche il Capitano dell’Aquila Montevarchi, classe 2001, Francesco Amatucci ed il Bomber rivelazione Sulayman Jallow, per lui 10 reti fino a questo momento.

Per quanto riguarda il girone E di Serie D, ad aver ricevuto la “nomination” sono stati:

Francesco Di Santo del San Donato Tavarnelle, Maurizio Peluso del Tiferno, Emiliano Massimo e Davide Lorusso del Trastevere, Federico Mencagli del Follonica Gavorrano, Marco Guidone del Siena, Alessandro Silvestro del Montespaccato e Leonardo Ubaldi del Cannara. Saranno gli utenti quindi nella prossima fase ad esprimere le prorie preferenze e a decretare il vincitore del Pallone D’Oro di Serie D 2020-2021