Domenica 7 Febbraio, ore 14:30, Stadio Brilli Peri, centunesimo Derby del Valdarno. Acquista il match cliccando qui.

È la domenica del derby tanto atteso: di nuovo di fronte Aquila Montevarchi e Sangiovannese, per quella che è la sfida più sentita in Toscana in questo girone.

Il derby del Valdarno porta con sé emozioni e tensioni uniche: una sfida che vale una stagione, soprattutto per i tifosi, ma che quest’anno riveste unì’importanza enorme anche per la classifica delle due squadre.

Il Montevarchi, ripresosi alla grande dalla sconfitta con il S.Donato, ha i piedi ben piantati nella zona play- off; la Sangiovannese è una delle grandi sorprese del campionato ed è staccata di soli 2 punti dai rossoblu (sia pure con una partita in più).

Insomma, oltre a esserci in palio la supremazia territoriale c’è anche altro: punti fondamentali per continuare a veleggiare nelle parti nobili della classifica.

La squadra di Malotti, dopo la grande prova offerta con il Siena e il buon punto di Civita Castellana, vuole continuità e pur non dicendolo apertamente farà di tutto per restare lassù fino alla fine del campionato. Per questo un risultato pieno contro i cugini azzurri sarebbe un abbrivio eccezionale per la seconda parte di stagione: la squadra farebbe un bel pieno di autostima.

Una squadra giovane come è infatti il Montevarchi (basti ricordare che contro il Siena, mister Malotti ha iniziato con 6 giovani in quota, concludendo addirittura con 8!) vive di entusiasmi: per questo siamo convinti che attualmente a questa squadra è vietato porre limiti!

Tutto è possibile!

Alè Alè Rossoblè

Arbitro: Francesco D’Eusanio, Sez. Faenza

Assistenti: Sig. Andrea Lusetti, Sez. Reggio Emilia e Sig. Gregorio Maria Galieni, Sez. Ascoli Piceno

Articolo a cura di Andrea L’Abbate