Nello sport e non solo, non capita spesso di avere un’altra occasione. E la partita di domani è a tutti gli effetti un’altra occasione per l’Aquila di raggiungere la vetta del girone E di serie D (clicca qui per vedere la partita con noi).
Quella stessa occasione sfumata due domeniche fa a Roma, dopo 93 minuti di partita dominata dai ragazzi di Malotti, fino al colpo di testa di Sbardella che ha chiuso il big match sul 2 a 2.
Domani l’Aquila dovrà presentarsi conscia dell’esperienza maturata in due delle ultime partite in cui, a risultato acquisito, si è vista riprendere sul più bello. Prima di Trastevere, infatti, anche nella partita contro il Trestina, i Rossoblé si fecero raggiungere dalla doppietta di Essoussi sul finire di gara.
Certamente tutto questo non va ad influire sul giudizio di una stagione esaltante e che ha permesso ai nostri colori di mettere in mostra la miglior difesa del torneo pur essendo questa composta da ragazzi giovanissimi (il più “anziano”, ad esclusione del portiere Giusti, è infatti Emmanuel Achy classe ’99).
La partita contro le Badesse mette il Montevarchi ancora una volta contro il proprio recente passato. È infatti l’ex trainer Aquilotto, Atos Rigucci, l’allenatore alla guida del Lornano Badesse, subentrato a Vitaliano Bonucceli a metà aprile e chiamato a condurre in acque tranquille la squadra senese.
I bianco celesti neopromossi in serie D, erano partiti con ben altre ambizioni rispetto al raggiungimento della salvezza ma si sono dovuti scontrare con l’emergenza covid che ha costretto la squadra a saltare ben quattro partite di campionato ritrovandosi in zona playout.
Certamente, se il Monte vuole sognare in grande, dovrà cercare di portare a casa l’intera posta in palio per poi andare a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime partite.
Malotti potrà contare sull’intera rosa a disposizione ad esclusione dell’infortunato Giustarini (domani ulteriori accertamenti per lui) e dello squalificato Martinelli. Tutti negativi i tamponi pregara.

Alè Alè Rossoblè

Arbitro: Sig. Lucio Felice Angelillo, Sez. Nola
Assistenti: Sig. Salvatore Barbanera, Sez. Palermo e Sig. Giovanni Battista Citarda, Sez. Palermo

badesse monte